Chiuse le iscrizioni al concorso di disegno, canto e poesia che si svolgerà venerdì 8 dalle ore 9:30 presso la Sala delle Conferenze di Cotronei. L’iniziativa arricchisce l’ampio programma dell’undicesima edizione della tradizionale “Sagra della Castagna” che si terrà, per l’appunto, dall’ 8 al 10 novembre.

Il concorso, rivolto alle classi e ai singoli studenti della scuola primaria e scuola secondaria di primo grado dell’anno scolastico 2019/2020, ha riscosso un grande interesse. Risultano iscritti ben 13 candidati nella categoria disegno e 8 nella categoria poesia, nessun iscritto per la categoria canto.

Il coordinatore dell’Associazione “Circolo Noi con Voi”, Salvatore Chimento: “Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere molte realtà in questa undicesima edizione della Sagra, abbiamo apprezzato questa forte partecipazione al concorso da parte dell’Istituto Comprensivo Statale di Cotronei, un ringraziamento va al Dirigente Scolastico, a tutti i  docenti per l’impegno impiegato e all’insegnante Maria Flagelli per il supporto nella fase organizzativa”.

La giuria sarà così composta: Simone Calabrese (Vice Coordinatore “Circolo Noi con Voi”), Barbara Cerenzia (Presidente Consiglio Comunale di Cotronei), Filippo Garruba (Pianista), Francesco Barilaro (Artista), Graziella Vaccaro (Insegnante in pensione) e un rappresentante del mondo ambientalista. A garantire che il tutto si svolga in un clima di massima trasparenza, sarà Riccardo Pariano Presidente dell’associazione “Terramar Antologie di Calabria”

La premiazione del concorso avverrà domenica 10 novembre durante l’ultima serata della “Sagra della Castagna”.