La tradizionale “Sagra della Castagna” di Cotronei (Kr) compie undici anni. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale “Circolo Noi con Voi”, nel tempo è diventato un appuntamento oltre che per i cittadini del posto anche per quelli dei paesi limitrofi e non solo, infatti, si stanno registrando numerose telefonate da gruppi e comitive provenienti da altre regioni, interessati all’evento.

Negli anni si è puntato affinché, detta manifestazione, diventasse la “festa di tutti”, a tal proposito, molte sono le associazioni coinvolte come: la ProLoco di Cotronei, il gruppo missionario “Mamme Margherita”, l’Unitalsi, l’Avis, l’associazione “Angolo 12”, l’Associazione “Mani senza frontiere”, l’Associazione “Diverso da chi?”, così come di fondamentale importanza è il patrocinio del Comune di Cotronei e dell’UNCEM Calabria.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni 8-9-10 novembre. Nel dettaglio il programma:

VENERDI’ 08: ORE 10:00 Concorso di disegno, canto e poesia presso la Sala delle Conferenze di Cotronei; In onore a SAN MARTINO dalle ore 17:00, a cura di “Terramar Calabria”, in Piazza della Solidarietà si terrà la degustazione di VINI, prodotti calabresi e caldarroste, MUSICA LIVE.

SABATO 9: Inizio sagra ore 17:00: Giochi tradizionali, DEGUSTAZIONE: Caldarroste, crustuli alla castagna, castagne bollite, ecc. Menù caldo a base di castagna, panini, birra e vino; Dalle ore 18:30 Musica live con i CASTRUM IN QUARTET e ANGELA BIANCO. Alle ore 20:00 si terrà la tanto attesa estrazione della riffa.

DOMENICA 10: Dalle ore 10:00: mercatino su via Vallone delle Pere. Inizio sagra ore 17:00 Giochi tradizionali, alle 17:30 si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso di disegno, canto e poesia. DEGUSTAZIONE: Caldarroste, crustuli alla castagna, castagne bollite, Panini, birra e vino. Dalle 18:30 la serata sarà animata dagli OTTO PIU’ STREET BAND.

Eventuali aggiornamenti saranno resi noti dall’organizzazione in tempo dovuto.

Per eventuali contatti o informazioni, si invita a seguire l’associazione “Circolo Noi con Voi” sui canali social e tramite il sito internet: www.circolonoiconvoi.it .