Cotronei, 12/09/17

Nei prossimi giorni, il coordinamento dell’Asssociazione “Circolo Noi con Voi”, trasmetterà ai rispettivi Istituti Superiori presenti nel comune di Cotronei, I.I.S.S. “Margherita Hack” e la sezione del Liceo Scientifico Statale “L. Satriani”,  una serie di iniziative confluite in una programmazione che ha visto il coinvolgimento di più sensibilità. Frutto di una collaborazione fra: l’Associazione “Diverso da chi?”, UNICEF, l’Associazione “QuartaParete” e la Capitaneria di Porto di Crotone, che fin da subito hanno espresso il loro interesse e la loro messa a disposizione.

In sintesi le iniziative che saranno proposte:

• Giornata della Memoria;
  • Laboratorio Teatrale;
  • Giornata dell’Arte;
  • Convegno: “La situazione dei migranti e le vittime del mare”

Il Coordinatore dell’Asssociazione, il Dr. Salvatore Chimento: “Con il segretario Lucrezia Corigliano si è lavorato all’elaborazione di questa proposta programmatica con l’intenzione di coinvolgere gli studenti in ambiti diversi e allo stesso tempo, permettere una proficua e costruttiva collaborazione fra le varie realtà associaztive presenti sul territorio e le Forze dell’Ordine“.